Una frugale abbondanza
UNA FRUGALE ABBONDANZA:
LA BIODIVERSITÀ INVERNALE IN MOSTRA A TIGGIANO
UNA FRUGALE ABBONDANZA:
LA BIODIVERSITÀ INVERNALE IN MOSTRA A TIGGIANO
Il Parco Otranto Leuca e Salento Km0 celebrano la Biodiversità pugliese in onore di Sant’Ippazio
Tiggiano, 18 e 19 gennaio 2024
Il Parco Otranto Leuca, in collaborazione con Salento Km0, porta in mostra la biodiversità pugliese in occasione della tradizionale celebrazione di Sant’Ippazio, che a Tiggiano si lega a doppio filo con uno dei prodotti più straordinari del territorio: la “Pestanaca de Santu Pati” o Carota giallo-viola di Tiggiano.
Per due giorni i locali del Palazzo Baronale prospicenti il Museo della Civiltà contadina, ospiteranno decine di esemplari di varietà orticole e frutticole locali a rischio di estinzione, frutto del recupero operato in questi anni grazie a due progetti regionali: Biodiverso e Regefrup.
Il programma della mostra pomologica, che si inserisce in quello più ampio delle celebrazioni civili e religiose, prevede l’apertura giovedì alle ore 18:00 e alle 18:30 e 19:30 “Una frugale abbondanza”, visita guidata alla mostra a cura di Francesco Minonne e Francesca Casaluci.
Venerdì 19, alle 18:30 si prosegue con la presentazione di “Ortorama” il memory game ideato da Salento Km0 sulla biodiversità pugliese, con sessione libera di gioco dedicata a bambini e ragazzi. Seguirà alle 20:00 la visita guidata alla mostra e alle 20:30 degustazione di pane e pomodoro invernale.
Per info: 3286594611
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!